Sistema di illuminazione - Officina Meccanica Torneria Gallo - Lavorazioni meccaniche di precisione a Ozegna

Vai ai contenuti
Particolari off-road per jeep
Le collaborazioni

Sun Memories by Olive Studio
Sun Memories è un innovativo sistema di illuminazione capace di registrare e successivamente di riprodurre tutti i cambiamenti di intensità e le diverse sfumature che la luce solare attraversa nel corso di una giornata.

Grazie ad un sensore installato in un registratore portatile, Sun Memories è in grado di catturare i cambiamenti della luce ambientale per più di sei ore. Questi dati vengono poi salvati sul cellulare tramite un’applicazione, studiata per far interagire in maniera semplice l'utente con registratore e lampada. L'applicazione permette all'utente di creare la propria “sunlight playlist”, condividere i propri “soli” con amici, ed inviare la registrazione alla lampada.

Il software all’interno della lampada controlla un LED RGB in grado di riprodurre in dettaglio le sfumature della luce naturale registrate precedentemente, simulando le variazioni di temperatura di colore e di intensità percepite dal sensore.

Il design della lampada e del registratore è semplice e minimale, realizzato con materiali di altissima qualità. Il marmo nero Marquinia e l’alluminio anodizzato nero supportano un piatto diffondente progettato per focalizzare l’attenzione sui cambiamenti della luce solare.

Il risultato finale è un sistema di illuminazione unico nel suo genere che ridefinisce il concetto di illuminazione all’interno delle abitazioni, dando all'utente la possibilità di rivivere la luce solare di un determinato momento della propria vita. Sviluppato a seguito di una ricerca sulla patologia della SAD ( Disturbo Affettivo Stagionale ) e dagli effetti che la luce solare ha sull’umore, Sun Memories si pone l'obbiettivo di riportare la vita dentro le case e gli ambienti di lavoro. La brillantezza, i colori e le emozioni di quel tramonto speciale non saranno più ricordati semplicemente con una fotografia di un istante, ma saranno vive per sempre.
Equilibrium
Torna ai contenuti